marta ciriani
emailinfo@martaciriani.it

Progetti di layout produttivo

Per la progettazione e costruzione di un impianto produttivo per l’industria alimentare  ci si deve affidare ad una consulenza qualificata ottenendo miglioramenti nell’efficienza e nella redditività dell’impresa. L’obiettivo di miglioramento passa attraverso l’abbattimento di costi inutili che non contribuiscono a incrementare il valore aggiunto dei prodotti; un corretto coordinamento planimetrico degli impianti e delle postazioni di lavoro e dei tempi standard delle operazioni del processo produttivo porta ad un aumento della produttività e riduzione dei costi senza ridurre la qualità e il lead time.

Per la progettazione e costruzione di un impianto produttivo per l’industria alimentare ci si deve affidare ad una consulenza qualificata ottenendo miglioramenti nell’efficienza e nella redditività dell’impresa. I flussi di prodotto sono, inoltre, pianificati al fine di aumentare la flessibilità dei nuovi sistemi considerando anche gli aspetti ergonomici oltre che quelli economici, coerentemente al budget approvato.

Le aziende investono su ricerca e sviluppo, per restare a passo con l’innovazione e le nuove sfide di mercato: per tale motivo, spesso si instaura una proficua collaborazione tra aziende consolidate, che controllano canali produttivi e di accesso al mercato, e start-up innovative che iniettano idee, capacità ed energie nuove, con team di lavoro capaci e preparati che si impegnano sempre più ad analizzare e realizzare prodotti, applicazioni e macchinari innovativi e interessanti. In ambito agroalimentare le applicazioni si focalizzano soprattutto nell’e-commerce e food delivery, ma anche agricoltura di precisione, qualità dei prodotti e sostenibilità delle filiere.

Contattami!

Invia la tua richiesta

Privacy | Cookie Policy
Powered by WebIndustries